CONSIGLIO TRASPARENTE

COLLEGIO P.LE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI ROMA

P.le Val Fiorita, 4/f – Roma

Telefono: 0654225490 – Fax: 065920051

e-mail: info@georoma.it

PEC: collegio.roma@geopec.it

 

 

Disposizioni generali:

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza:

- Regolamento recante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e prevenzione della corruzione (in archivio);

- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (in archivio);

- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità - aggiornamento 2015/2017 (in archivio);

- Piano triennale di prevenzione della corruzione (in archivio);

 

Per effetto della nuova disciplina, il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità non è più oggetto di un atto separato, ma diviene parte integrante del PTPCT 2017-2019 (nella sotto-sezione Altri contenuti/Anticorruzione)

 

Atti generali:

Riferimenti normativi su organizzazione e attività:

- Norme di legge relative all'ordinamento professionale e che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività.

- Atti amministrativi generali: circolari di interesse generale, regolamenti emanati dal Consiglio;

- Codice comportamento del personale;

 

Organizzazione Collegio:

Organi di indirizzo politico:

Organo di indirizzo politico-amministrativo

 

Articolazione degli Uffici:

Articolazione uffici
 

Organigramma:

Dotazione organica Collegio

 

Telefono e posta elettronica:

Telefono: 0654225490 – Fax: 065920051

e-mail: info@georoma.it

PEC: collegio.roma@geopec.it
 

Consulenti e collaboratori:

Gli estremi degli atti di conferimento di incarichi, i curricula, i compensi relativi al rapporto di lavoro e le dichiarazioni di insussistenza di situazioni di conflitto di interesse dei consulenti e collaboratori sono disponibili nella pagina di ricerca atti al seguente link:

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Albo fornitori e consulenti:

Regolamento

Modulo di richiesta iscrizione all'elenco degli operatori economici da inviare tramite posta elettronica certificata all'indirizzo collegio.roma@geopec.it

Elenco categorie merceologiche

Albo fornitori aggiornato al: 17/05/2017

 

Personale:

- Costo del personale;

- Tassi di assenza

- Contrattazione collettiva;

- Contrattazione integrativa.

 

OIV (non applicabile):

- Attestazioni OIV o struttura analoga.

 

Attività e Procedimenti:

 

- Procedimenti ad istanza di parte (modulistica e procedimenti);

 

Provvedimenti, bandi di gara, contratti:

L'elenco dei provvedimenti amministrativi e contabili degli organi di indirizzo politico, delle delibere di affidamento degli incarichi, dei contratti, gli elenchi dei consulenti, fornitori e collaboratori, le spese di viaggio sono disponibili e consultabili dalla "pagina ricerca" pubblicata di seguito:

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Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici:

Criteri e modalità:

Vedi Regolamento

Atti di concessione:

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Bilanci:

I Bilanci dell'Ente sono disponibili e consultabili dalla "pagina ricerca" pubblicata di seguito:

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Beni immobili e gestione del patrimonio:

 

Immobile di proprietà dell’Ente sito in Roma, Piazzale Val Fiorita 4/f, 00144
Visura catastale: foglio 854 - particella 228 - subalterno 502 - zona censuaria 5 - categoria B/4 - classe 6 - consistenza 2679mc - rendita 5811,07


Controlli e rilievi sull'amministrazione:

Organi di revisione amministrativa e contabile:

Le relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile sono disponibili e consultabili dalla "pagina ricerca" pubblicata di seguito:

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Corte dei conti:

Ad oggi, a questa Amministrazione  non risultano pervenuti rilievi da parte della Corte dei conti

 

Pagamenti dell'amministrazione:

Dati sui pagamenti:

Le delibere consiliari relative ai pagamenti in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all'ambito temporale di riferimento e ai beneficiari sono disponibili e consultabili dalla "pagina ricerca" pubblicata di seguito:

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Indicatore di tempestività dei pagamenti:

Entro 15 giorni dal ricevimento della fattura in formato elettronico per l’acquisto di beni, servizi e consulenze.

Entro 15/30 giorni dal ricevimento della fattura in formato elettronico per le forniture.

Iban e pagamenti informatici:

- VERSAMENTO QUOTA ANNUALE:

La quota contribuiva è dovuta da tutti i geometri iscritti al 1° gennaio di ciascun anno. Nel caso di cancellazione dall'Albo nel corso dell'anno la quota è comunque dovuta per l’intero importo.
Per la riscossione della quota annuale il Collegio si avvale dell’Ente Riscossore Equitalia Sud S.p.A. Ogni anno vengono emessi da parte di Equitalia Sud gli avvisi di pagamento inviati con posta semplice presso il recapito postale indicato dal geometra.

Le modalità di pagamento degli avvisi e cartelle esattoriali sono indicate nel sito.
www.gruppoequitalia.it, e nelle comunicazioni ricevute da Equitalia Sud S.p.A. e sono le seguenti: attraverso i sportelli dislocati nel territorio, con carta di credito, carte prepagate, bancomat, home banking, posta e ricevitorie abilitate.

- VERSAMENTO ALTRI CONTRIBUTI

Per tutte gli altri contributi, quota d’iscrizione una tantum Albo, quota iscrizione registro dei praticanti, ad eccezione della quota annuale, sono previste le seguenti diverse modalità di pagamento:

  • bonifico bancario, intestato a COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI ROMA utilizzando il seguente codice IBAN IT96T0200805085000003385874 (Banca Unicredit) ed indicando nella casuale (NOME, COGNOME, CODICE FISCALE e casuale del versamento);

  • direttamente presso la Cassa dell’Ordine, in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì: dalle ore 09:00 alle ore 13:00).

 

Altri contenuti:

Prevenzione della corruzione:

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Responsabile per l'anticorruzione e la trasparenza: geom. Fabio Colantoni

PEC: collegio.roma@geopec.it - e-mail: info@georoma.it

Relazione annuale RPC
Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia:

geom. Bernardino Romiti
PEC: collegio.roma@geopec.it - e-mail: presidenza@georoma.it

Tutela amministrativa e giurisdizionale:

A norma dell’articolo n. 15 dell’Ordinamento Professionale emanato con R.D. 11 febbraio 1929, n. 274, contro le decisioni del Consiglio in ordine all’iscrizione o cancellazione dall’Albo/Registro Praticanti ovvero contro i provvedimenti disciplinari e/o amministrativi adottati dal Consiglio territoriale o dal Consiglio di Disciplina è possibile proporre ricorso al Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, entro 30 giorni dalla data di notifica del provvedimento che si intende impugnare.

Il ricorso dovrà essere presentato seguendo le disposizioni di cui al D.M. 15 febbraio 1949 (Regolamento per la trattazione dei ricorsi).

Avverso le decisioni del Consiglio Nazionale è ammesso ricorso alle Sezioni unite della Corte suprema di Cassazione entro 60 giorni dalla pubblicazione della sentenza.

Accesso civico:

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Questionario custumer satisfaction:

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Altre sezioni:

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Archivio:

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