MODULISTICA

 

ISCRIZIONE ALBO/ REGISTRO PRATICANTI/STP/ TESSERE E SIGILLI

 

Ufficio Preposto: Segreteria

Consigliere Responsabile: geom. Fabio Colantoni (Segretario)

Funzionario Responsabile: Sig.ra Stefania D'Andrea

Contatti: segreteria@georoma.it

Orari ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Albo professionale:

Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'Albo 
Lista documentazione occorrente per la re-iscrizione all'Albo
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'Albo per trasferimento
Lista documentazione occorrente per la cancellazione dall'Albo
Modulo di richiesta per la revoca di sospensione dall'Albo
 
Albo Società tra professionisti:
 
  Lista documentazione occorrente per l'iscrizione alla sezione speciale STP

ITER UFFICIO PREPOSTO:    

1 - Verifica della regolarità della domanda di iscrizione o cancellazione;

2 - Preparazione delle delibere del Consiglio (circa 2 riunioni al mese) per l’approvazione dell’istanza;

3 - Inserimento dell’iscrizione o cancellazione nell’anagrafica del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Italiana Previdenza ed Assistenza Geometri;

4 - Notifica all’iscritto dell’esito dell’istanza;

5 - Il Geometra dalla data di notifica può presentare eventuale ricorso del deliberato consiliare;

6 - Si comunica che ai sensi dell’art. 35 c 1 lett.: f) e g), del d.lgs. n. 33/2013,  i procedimenti amministrativi devono concludersi entro un termine prestabilito in sede di disciplina normativa con l’adozione di un provvedimento. Detti procedimenti, per i quali possono essere sostituiti da dichiarazioni degli interessati,  possono essere conclusi con il silenzio assenso dell’amministrazione.

Registro Praticanti:

           Direttive del Consiglio Nazionale Geometri norme sul praticantato
          
Direttive praticantato modifica art. 10 - attestazione di compiuta pratica

           Lista documentazione occorrente per l'iscrizione al registro dei praticanti

           Modulo riconoscimento percorso formativo (art. 18 direttive emanate dal CNGeGL)

           Modulo riconoscimento altri percorsi formativi (art. 19 direttive emanate dal CNGeGL)

           Convenzione per l'accesso dei geometri tirocinanti

           Regolamento Esami di Stato per l'abilitazione alla professione

 

Altra modulistica per lo svolgimento del praticantato:

- cancellazione praticanti

- dichiarazione inizio tirocinio per variazione studio

- variazione studio

- interruzione praticantato del praticante

- interruzione praticantato del professionista

 

ITER UFFICIO PREPOSTO:     

1 - Verifica della regolarità della domanda di iscrizione o cancellazione;

2 - Preparazione delle delibere del Consiglio (circa 2 riunioni al mese) per l’approvazione dell’istanza;

3 - Inserimento dell’iscrizione o cancellazione nell’anagrafica del Collegio;

4 - Notifica al praticante ed al professionista dell’esito dell’istanza;

5 - Il praticante dalla data di notifica può presentare eventuale ricorso del deliberato consiliare;

6 - La validità della data di iscrizione corrisponde alla data della presentazione della domanda;
7 - Si comunica che ai sensi dell’art. 35 c 1 lett.: f) e g), del d.lgs. n. 33/2013,  i procedimenti amministrativi devono concludersi entro un termine prestabilito in sede di disciplina normativa con l’adozione di un provvedimento. Detti procedimenti, per i quali possono essere sostituiti da dichiarazioni degli interessati,  possono essere conclusi con il silenzio assenso dell’amministrazione.

 

Richieste Tessera e Sigillo:

          Geometra:

Richiesta duplicato tessera professionale
Richiesta sigillo professionale con partita IVA
Richiesta sigillo professionale senza partita IVA
Riconsegna sigillo professionale

          Geometra laureato:

Dichiarazione sostitutiva di possesso di laurea
Richiesta sigillo professionale geometra laureato con partita IVA
Richiesta sigillo professionale geometra laureato senza partita IVA

          Società tra professionisti:

          Richiesta sigillo professionale STP
 
ITER UFFICIO PREPOSTO:     

1 - Verifica della regolarità della richiesta;

2 - Richiesta alla Società per la fornitura del Sigillo e preparazione della Tessera Professionale;

3 - Comunicazione all’iscritto per il ritiro;

4 - Si comunica che ai sensi dell’art. 35 c 1 lett.: f) e g), del d.lgs. n. 33/2013,  i procedimenti amministrativi devono concludersi entro un termine prestabilito in sede di disciplina normativa con l’adozione di un provvedimento. Detti procedimenti, per i quali possono essere sostituiti da dichiarazioni degli interessati,  possono essere conclusi con il silenzio assenso dell’amministrazione.

 

Richieste Varie:

Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Scheda informativa

ISCRIZIONE TRIBUNALI

 

Ufficio Preposto: Istituzionale

Consiglieri Responsabili: geom. Fausto Volponi (Roma) - geom. Antonella Antimi (Civitavecchia) - geom. Fernando De Marzi (Velletri) - geom. Vittorio Meddi e geom. Bernardino Romiti (Tivoli)

Contatti: istituzionale@georoma.it

Orari ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Albo C.T.U.:

Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco C.T.U. di Civitavecchia
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco dei C.T.U. di Roma
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco dei C.T.U. di Velletri

PORTALE VIGILI DEL FUOCO

 

Ufficio Preposto: Presidenza

Consigliere Responsabile: geom. Cristina Aiuti

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Claudia De Casa

Contatti: presidenza@georoma.it

Orari ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Richiesta iscrizione Albo Vigili del Fuoco:

Richiesta certificato 818/84

TARIFFA PROFESSIONALE

 

Consiglieri Responsabili: geom. Fausto Volponi  - geom. Antonella Antimi

Contatti: parcelle@georoma.it

Orari ricevimento: richiedendo appuntamento tramite mail all'indirizzo parcelle@georoma.it

 

Parcelle:

In adempimento e chiarimento della Legge n. 27 del 24 marzo 2012, relativa

all'abrogazione delle tariffe professionali, si evidenzia che la commissione parcelle dovrà e potrà vagliare solamente le richieste di liquidazione o richiesta di parere di congruità, per gli incarichi professionali conferiti e terminati in data antecedente al 23 agosto 2012, data di entrata in vigore del vigente dispositivo.

 

Richiesta parere di congruità da parte di Enti 

Richiesta parere di congruità da parte del professionista 

Richiesta liquidazione parcella ante Decreto Bersani da parte del professionista

Richiesta liquidazione parcella ante Decreto Bersani da parte di Enti 

Modello degli allegati da presentare al Collegio

 

FORMAZIONE CONTINUA

Ufficio Preposto: Presidenza

Consigliere Responsabile: geom. Fabio Colantoni

Funzionario Responsabile: Dott.ssa Claudia De Casa

Contatti: formazione@georoma.it

Orari ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

 

Vedi sezione