Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 19 del 17.02.2017

Per supporto tecnico info@georoma.it


CORSO DI FORMAZIONE ed ESAME DI ABILITAZIONE

 

 

“TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE ”

Modalità e-learning

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha stipulato una convenzione con la società Betaformazione per la pubblicizzazione ai propri iscritti di un corso di formazione on-line e relativo esame di abilitazione per Tecnico Competente in Acustica Ambientale.

 

 

Il corso di formazione è in modalità e-learning e fornisce al professionista le competenze, ai sensi della legge 447 del 26 ottobre 1995 (legge quadro sull’inquinamento acustico), ad effettuare misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere piani di risanamento acustico e svolgere le relative attività di controllo.

 

Il corso, con frequenza facoltativa, ha una durata di 144 ore (lezioni on-line e studio individuale sul materiale fornito) ed ha un costo di € 350,00 + IVA comprensivo del software professionale di acustica.

Il corso dovrà essere ultimato entro e non oltre 6 mesi dall’invio delle credenziali di accesso.

 

Tutte le informazioni relative al pagamento del corso sono indicate nella scheda di adesione e comunque per qualsiasi tipo di assistenza è possibile contattare Betaformazione all’indirizzo e-mail : assistenza@betaformazione.com oppure al contatto telefonico 0545 916279.

 

L’esame di abilitazione, invece, necessario ad ottenere l’abilitazione a Tecnico Competente in Acustica Ambientale (TCAA), verrà svolto presso la sede del Collegio Provinciale dei Geometri di Roma (Piazzale di Val Fiorita 4/F – Roma). Betaformazione invierà ai professionisti, che hanno concluso il corso, una comunicazione per e-mail con la data dell’esame, che al momento è ancora da definire.

 

Il costo dell’esame di abilitazione è di € 350,00 + IVA e tutte le informazioni relative al pagamento sono indicate nella scheda di adesione all’esame del corso “Acustica Ambientale”.

 

 

Si evidenzia a tutti gli iscritti che non è possibile iscriversi solo all’esame se non è stato acquistato anche il corso e che la partecipazione al corso con profitto esonera il professionista alla frequenza dei due anni di tirocinio previsti dalla normativa vigente.

 

La partecipazione al corso e all’esame di abilitazione come Tecnico Competente in Acustica Ambientale non darà diritto al riconoscimento di nessun credito formativo professionale.

 

 

Struttura completa del Corso