Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 119 del 25.10.2018

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - CORSO AGGIORNAMENTO CERTIFICATORI ENERGETICI 

Si ricorda a tutti gli iscritti che ci sono ancora posti disponibili per il corso di aggiornamento da Certificatori Energetici. Tutti i dettagli dell'evento formativo, scheda di adesione e programma, sono riportati nella Mailing n. 110 del 03/10/2018.

 

NOTIZIA 2 - POSTICIPO SEMINARIO "COSA SI PUO' REALIZZARE CON L'ATTUALE LEGGE REGIONALE SULLA RIGENERAZIONE URBANA". 

Si evidenzia a tutti gli iscritti che l'evento, organizzato in collaborazione con La Gazzetta della Capitale, dal titolo "Cosa si può realizzare con l'attuale Legge Regionale sulla rigenerazione urbana" è stato posticipato al prossimo 31 ottobre 2018. L'evento si svolgerà in Via S. Martino della Battaglia n. 25/ 3° piano (Staz. Metro B Castro Pretorio).

 

NOTIZIA 3 - OBBLIGO FATTURAZIONE ELETTRONICA TRA PRIVATI 

Il CNGeGL ricorda a tutti gli iscritti che sono esonerati dall'emissione della fattura elettronica tutti gli operatori (imprese e lavoratori autonomi) che rientrano nel cosiddetto "regime di vantaggio" (di cui all'art. 27, commi 1 e 2, del Decreto Legge 6 luglio 2011 n. 98 - convertito con modificazioni dalla Legge 15 luglio 2011 n. 111) e quelli che rientrano nel "regime forfettario" (di cui all'art. 1, commi 54 e 89, della Legge 23 dicembre 2014 n. 190). Per tali operatori, pur sussistendo l'esonero di cui sopra, non è preclusa la possibilitaà di emettere, comunque, fatture elettroniche nei rapporti commerciali tra privati, avvantaggiandosi della procedura telematica. Tali informazioni sono disponibili anche sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

 

 

 

SEMINARIO DI FORMAZIONE – 4 ore in aula

 

ABUSI EDILIZI E SANATORIE
Guida alle sanatorie ordinarie nella legislazione edilizia e nella prassi

Roma 26 novembre - 14.30 alle ore 18.30
Legislazione Tecnica – Via dell’Architettura n. 16

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con Legislazione Tecnica, un seminario che fornisce il quadro completo di tutti gli strumenti di sanatoria o di regolarizzazione degli abusi edilizi contemplati dalla legislazione urbanistico-edilizia vigente ordinaria.

 

Il seminario si svolgerà il prossimo 26 novembre presso la sede di Legislazione Tecnica

 

La quota di partecipazione all'intero percorso formativo è di € 135,00 + IVA

 

Modalità di iscrizione cartacea:

 

Modalità di iscrizione telematica:

 

Programma

 

La partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali.