Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 120 del 05.11.2018

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE (NIC) 

Il Comune di Roma segnala La Nuova Infrastruttura Cartografica (NIC),  un primo strumento di innovazione per la realizzazione del Geoportale  di Roma Capitale. NIC contiene informazioni prodotte, raccolte e organizzate dall’Amministrazione in formato vettoriale/raster e rappresentate geograficamente per consentirne la navigazione e l’interrogazione. L’obiettivo del progetto sotteso al Geoportale  è quello di centralizzare e uniformare i processi di consultazione, fruizione e aggiornamento delle informazioni che interessano il territorio di Roma Capitale rendendo possibile navigare on line la cartografia capitolina e scoprire, sotto diversi punti di vista, gli aspetti del nostro territorio.  

 

Sistema Informativo Territoriale NIC

 

 

NOTIZIA 2 - CORSO AGGIORNAMENTO SICUREZZA - 40 ore 

Si ricorda a tutti gli iscritti che ci sono posti disponibili per il corso di aggiornamento destinato al coordinatore per la progettazione ed al coordinatore per l'esecuzione dei lavori, in partenza il prossimo 13 novembre 2018. Tutte le informazioni relative al programma e alle modalità di adesione sono pubblicate sulla pagina dei corsi di formazione.

 

 

 

SEMINARIO DI FORMAZIONE – 6 ore in aula

 

GUIDA PRATICA PER IL DIRETTORE DELL'ESECUZIONE NEI CONTRATTI DI SERVIZI E FORNITURE
(Perimetro normativo, strumenti, attività e responsabilità)

 

Roma 4 dicembre 
Legislazione Tecnica – Via dell’Architettura n. 16

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con Legislazione Tecnica, un seminario di formazione che ripercorrendo l’evoluzione normativa del Nuovo Codice dei Contratti fino al DM attuativo di prossima applicazione, illustra con semplicità, chiarezza e linearità le funzioni, i compiti e le incombenze del Direttore dell’Esecuzione nell’ambito degli appalti di servizi e di forniture.

 

Il seminario si svolgerà il 4 dicembre 2018 presso la sede di Legislazione Tecnica

 

La quota di partecipazione all'intero percorso formativo è di € 290,00 + IVA

 

Modalità di iscrizione cartacea:

 

Modalità di iscrizione telematica:

 

Programma

 

La partecipazione al seminario darà diritto al riconoscimento di n. 3 crediti formativi professionali.