Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 116 del 19.10.2018

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - UFFICIO CONDONO: FINALMENTE RIPRISTINATO IL SERVIZIO A.C.I.

Segnaliamo agli iscritti un’importante conquista ottenuta dal Collegio, con il supporto dell’Ordine Ingegneri di Roma, presso l’Ufficio Condono. Una conquista frutto di un lungo e paziente lavoro di sensibilizzazione dei vertici dell’Ufficio e del costante impegno del Presidente Romiti, del Vice Presidente Gretter e di molti altri consiglieri.
Un lavoro finalizzato a rendere più facile e scorrevole l’attività degli iscritti e di razionalizzare le attività degli Uffici. Va sottolineato il ruolo determinante di Risorse per  Roma, ente grazie a cui è stato possibile definire e portare a buon fine gli accordi. In particolare dal 12.11.2018 sarà ripristinato il servizio di Acquisizione Copie Informali (ACI) con il quale è possibile richiedere, attraverso il sistema di prenotazioni on line, la copia di massimo 6 documenti presenti nel fascicolo e selezionabili dall’elenco pubblicato di seguito.
La prenotazione può essere effettuata previa registrazione sul sito attraverso il sistema di prenotazioni on line, mentre la documentazione che prova il titolo di proprietà deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica acicondono@rpr-spa.it.

Avviso utenza servizio A.C.I.

NOTIZIA 2 - SERVIZIO VISURE C.T.U. ED ACCESSO AGLI ATTI

A fianco del servizio ACI, restano attivi presso l’URP dell’Ufficio Condono il servizio Accesso agli atti e la richiesta di Visure CTU. Nel comunicato consultabile di seguito sono indicate nel dettaglio le procedure da utilizzare sia per quanto riguarda le Visure che per le richieste di accesso agli atti. Si ricorda che tecnici e cittadini interessati a effettuare l’accesso agli atti, devono esibire prova della motivazione a sostegno della richiesta. I CTU devono presentare la lettera di incarico del Tribunale che motiva la richiesta di accesso agli atti. La prenotazione può essere effettuata previa registrazione sul sito attraverso il sistema di prenotazione on line.

Avviso utenza servizio visure C.T.U. Modello 01 - 06

 

NOTIZIA 3 - LE INFORMAZIONI DIGITALI SOSTITUISCONO QUELLE TELEFONICHE

Altra innovazione dell’Ufficio Condono è il passaggio dal servizio di informazioni telefoniche a un Sistema di Informazioni Digitale (SID). Per avere informazioni sul numero di protocollo di una pratica di cui si conoscano solo il proprietario e l’indirizzo o per conoscere lo stato di lavorazione di una pratica specifica è possibile inviare una richiesta di informazioni all’indirizzo di posta elettronica info.condono@rpr-spa.it. Sul sito www.georoma.it sono pubblicate tutte le indicazioni necessarie per usufruire di questo nuovo servizio.

Avviso utenza sistema informazioni digitali

 

 

 

Seminario di formazione gratuito – 4 ore in aula

 

CERTIFICAZIONE ENERGETICA E TUTTE LE NOVITA' DELLE NORMATIVE VIGENTI E LA FORMAZIONE DEL CERTIFICATORE ENRGETICO

Codice evento: SE0013171

 

Roma 26 ottobre 2018 – dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Sede del Collegio – Piazzale di Val Fiorita 4/F

 

Il Collegio di Roma organizza, in collaborazione con Analistgroup, un seminario formativo sulle ultime novità nell'ambito della certificazione energetica.

 

Il seminario informativo si svolgerà presso la sede del Collegio il prossimo 26 ottobre 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

 

La registrazione dei partecipanti si terrà dalle ore 9:00 alle ore 9:30. Si ricorda, come da disposizione del Presidente, che l’attribuzione dei CFP è garantita a coloro che non supereranno la mezz’ora di ritardo in entrata o l’uscita anticipata dall’evento.

 

Le adesioni saranno aperte fino al raggiungimento di un massimo di 97 partecipanti.

 

L'adesione vale come conferma della partecipazione, gli uffici del Collegio non invieranno ulteriori comunicazioni di conferma. Verranno prese in considerazione esclusivamente le adesioni pervenute tramite il portale della formazione, non verranno prese in considerazione
le richieste di adesione inviate tramite e-mail, telefono o fax.

 

La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali, come da nuovo regolamento della Formazione Continua, approvato dal Consiglio Nazionale in data 1° gennaio 2018 (art. 7, Tabella 1).

ATTENZIONE l'assenza ingiustificata o la mancata cancellazione dall’evento, comporteranno l'interdizione per 6 mesi dell'iscritto alla partecipazione ai successivi eventi gratuiti organizzati dal Collegio.

 

Locandina

 

PER ADERIRE AL SEMINARIO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/

2) inserire le proprie credenziali nella pagina di log-in;

3) cliccare sul link “Eventi Organizzati” per attivare la lista degli eventi;

4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice : SE0013171;

5) cliccare sul link “Iscriviti all' evento >>” per effettuare l’adesione;

 

PER CANCELLARSI DAL SEMINARIO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/

2) inserire le proprie credenziale nella pagina di log-in;

3) cliccare sul link “Eventi Organizzati”;

4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice: SE0013171;

5) cliccare sul link “Sei iscritto a questo evento. Per cancellare la tua iscrizione clicca  qui>>” per effettuare la cancellazione dall’evento;