Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 55 del 22.06.2023

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - AGENZIA del DEMANIO

 

L'Agenzia del Demanio ha pubblicato il seguente Avviso di indagine di mercato per la realizzazione del nuovo Poligono della Polizia di Stato presso il Centro Polifunzionale Manganelli di Reggio Calabria. L’Avviso è disponibile sul sito internet dell’Agenzia del Demanio, al seguente link: 
https://www.agenziademanio.it/it/gare-aste/lavori/gara/Avviso-di-indagine-di-mercato-per-la-realizzazione-del-nuovo-Poligono-della-Polizia-di-Stato-presso-il-centro-polifunzionale-Manganelli-di-Reggio-Calabria. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del giorno 27/06/2023.

 

Di seguito si pubblica l'Avviso Pubblico per la realizzazione della nuova sede della Corte dei Conti di Catanzaro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del giorno 24/06/2023.

Avviso Pubblico Direzione Regionale Calabria

 

 

NOTIZIA 2 - MINISTERO DELL'INTERNO

 

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile comunica che a decorrere dal 1° Luglio p.v., le istanze e gli atti relativi ai procedimenti di prevenzione incendi di cui al D.P.R. 151/2011, redatti ai sensi del D.M. 07/08/2012, afferenti al Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, dovranno essere presentati esclusivamente via PEC agli indirizzi PEC dei Poli di Prevenzione Incendi del Comando oppure, preferibilmente, attraverso la procedura online di Prevenzione Incendi utilizzando l’indirizzo URL: https://prevenzioneonline.vigilfuoco.it. Per i progetti più complessi, qualora ritenuto necessario, potrà essere richiesta e presentata copia cartacea di cortesia. Per quanto riguarda il servizio di informazione e di ricevimento dei professionisti, si rammenta l’utilizzo dell’applicativo “Agenda On Line” descritto nella nota di questo Comando prot. 22431 del 27/04/2020. 

 

 

NOTIZIA 3 - COMUNE di NEROLA

 

Il Comune di Nerola comunica che, a partire dallo scorso 15 Maggio 2023, è operativa la nuova piattaforma SUET  (accessibile dall'homepage del sito istituzionale del Comune), per la trasmissione dei procedimenti afferenti alle seguenti pratiche edilizie:

 - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA) - Comunicazione Inizio Lavori Asseverata — Superbonus (CILAS) - Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) - • Segnalazione Certificata di Inizio Attività — Alternativa al PDC (SCIA ALTERNATIVA) - Permesso di Costruire (PDC) - Segnalazione Certificata Agibilità (SCA) - Attività Edilizia Libera — Invio facoltativo - Autorizzazione paesaggistica procedura Semplificata e Ordinaria.

Sarà ancora possibile inoltrare le sopra elencate pratiche tramite il canale PEC e/o Cartaceo, seguendo le vecchie modalità, fino e non oltre il 30 giugno 2023.

 

 

NOTIZIA 4 - CNGeGL

 

Di seguito si pubblica la nota DCPREV del 02/05/2023, prot. n. 6373, relativa alla reingegnerizzazione dell'applicativo web "PRINCE" (Prevenzione Incendi Centrale) per i servizi di compilazione  e presentazione online delle istanze e segnalazioni per le attività non soggette alla disciplina del SUAP.

DCPREV prot. n. 6373 del 02/05/2023

 

 

Seminario di formazione in presenza – 4 ore

 

VALUTAZIONE dei RISCHI

Codice evento: SE0067672

 

30 giugno 2023 - dalle ore 9.00 alle 13.00

Valmontone - Palazzo Doria Pamphilj (Sala dell'Aria) - Piazza Umberto Pizzoli

 

Il Collegio Geometri di Roma, in collaborazione con la Safety & Security S.r.l., organizza un seminario informativo sulla valutazione dei rischi frequenti nei cantieri.

 

 La partecipazione al seminario è GRATUITA e si svolgerà a Valmontone presso la Sala dell'Aria di Palazzo Doria Pamphilj il prossimo 30 giugno 2023.

 

La registrazione dei partecipanti si terrà dalle ore 8:30 alle ore 9:00. Come da Regolamento sulla Formazione Continua, i crediti formativi verranno attribuiti a coloro che parteciperanno ad almeno l'80% delle ore totali dell'evento.

Le adesioni rimarranno aperte fino al giorno precedente all'evento. I posti disponibili sono n. 40.

 

L'adesione vale come conferma della partecipazione, gli uffici del Collegio non invieranno ulteriori comunicazioni di conferma. Verranno prese in considerazione esclusivamente le adesioni pervenute tramite il portale della formazione, verranno rifiutate richieste di adesione inviate tramite e-mail e/o telefono.

 

La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali, come da Regolamento della Formazione Continua approvato dal Consiglio Nazionale in data 10 marzo 2021.

 

Con l'adesione e la partecipazione all'evento formativo il professionista dichiara di aver preso visione dell'Informativa Privacy - Eventi Formativi.

 

Locandina

 

Per ADERIRE al SEMINARIO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/;
2) inserire le proprie credenziali nella pagina di log-in;
3) cliccare sul link “Eventi Organizzati” per attivare la lista degli eventi;
4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice : SE0067672;
5) cliccare sul link “Iscriviti all' evento >>” per effettuare l’adesione;

 

Per CANCELLARSI dal SEMINARIO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/
2) inserire le proprie credenziale nella pagina di log-in;
3) cliccare sul link “Eventi Organizzati”;
4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice: SE0067672;
5) cliccare sul link “Sei iscritto a questo evento. Per cancellare la tua iscrizione clicca  qui>>” per effettuare la cancellazione dall’evento;