Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 57 del 27.06.2023

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

 

NOTIZIA 1 - CNGeGL

Di seguito si pubblica la nota prot. 000776 del 21/06/2023 da parte dell'AGID, con la quale viene comunicato che a partire dal 6 giugno 2023 tutti gli indirizzi dei professionisti iscritti ad INI-PEC sono stati importati automaticamente anche su INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali) e che dalla stessa data fino al 6 luglio 2023 i professionisti interessati possono modificare il proprio domicilio presente su INAD, eleggendone uno diverso da quello già presente in INI-PEC.

Nota AGID protoc. 000776 del 21/06/2023

 

 

NOTIZIA 2 - CNGeGL - Esami REV

Il CNGeGL comunica che è fissato al 10 settembre 2023 il termine ultimo per la presentazione delle domande d’esame REV, del quale in seguito verrà resa nota la data. Pertanto, entro e non oltre tale termine gli interessati dovranno compilare ed inviare la domanda on line, sul sito www.rev.cng.it.
I candidati dovranno produrre n. 2 perizie, complete di ogni elemento e redatte negli ultimi 2 anni in conformità agli standard EVS (European Valuation Standard) del TEGOVA (avendo cura di espungerne e/o oscurarne i dati a tutela del diritto alla privacy). Dette perizie dovranno essere accompagnate da un elenco di ulteriori valutazioni immobiliari, le quali – ove dovesse rendersi necessario - potranno essere esaminate nel dettaglio dalla Commissione all’uopo preposta. Altre indicazioni utili circa i requisiti per la presentazione delle domande sono riportate direttamente nel Regolamento REV, consultabile sull’apposito sito (www.rev.cng.it).

 

 

Corso di formazione – 2 ore online

 

CAM e PROGETTAZIONE SOSTENIBILE: APPLICAZIONE DEI REQUISITI ENERGETICI ed ACUSTICI

Roma 11 lulgio 2023 - dalle ore 15.30 alle 17.30

Webinar

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con LEGISLAZIONE TECNICA, un corso di formazione che, muovendo dal concetto di progettazione sostenibile e dopo averne analizzato i principi, fornisce una panoramica dei CAM in edilizia e della loro applicazione. In particolare, con esempi e declinazioni pratiche, l’incontro si focalizzerà sul rispetto dei requisiti energetici con specifico riguardo al calcolo del confort, alla verifica dell’illuminazione, alla ventilazione meccanica e dei requisiti acustici con specifico riguardo alla qualità acustica e alle verifiche dei requisiti acustici passivi, fornendo soluzioni applicative moderne e collaudate.

 

Il corso si svolgerà in modalità Webinar il prossimo 11 luglio 2023, secondo il programma allegato.

 

La partecipazione all'evento è GRATUITA.

 

Modalità di iscrizione online:
- seguire tutte le istruzioni presenti nella scheda di adesione online;

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali.

 

Programma