MODULISTICA
Iscrizione Albo / Registro Praticanti / STP / Tessere e sigilli
Ufficio Preposto: Segreteria
Consigliere Responsabile: geom. Fabio Colantoni (Segretario)
Funzionario Responsabile: Sig.ra Stefania D'Andrea
Contatti: segreteria@georoma.it
Orari ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Albo professionale:
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'Albo
Lista documentazione occorrente per la re-iscrizione all'Albo
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'Albo per trasferimento
Lista documentazione occorrente per la cancellazione dall'Albo
Modulo di richiesta per la revoca di sospensione dall'Albo
Albo società tra professionisti:
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione alla sezione speciale STP
ITER UFFICIO PREPOSTO:
- Verifica della regolarità della domanda di iscrizione o cancellazione;
- Preparazione delle delibere del Consiglio (circa 2 riunioni al mese) per l’approvazione dell’istanza;
- Inserimento dell’iscrizione o cancellazione nell’anagrafica del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Italiana Previdenza ed Assistenza Geometri;
- Notifica all’iscritto dell’esito dell’istanza;
- Il Geometra dalla data di notifica può presentare eventuale ricorso del deliberato consiliare.
Richieste Tessera e Sigillo:
Geometra:
Richiesta duplicato tessera professionale
Richiesta sigillo professionale con partita IVA
Richiesta sigillo professionale senza partita IVA
Riconsegna sigillo professionale
Geometra laureato:
Dichiarazione sostitutiva di possesso di laurea
Richiesta sigillo professionale geometra laureato con partita IVA
Richiesta sigillo professionale geometra laureato senza partita IVA
Società tra professionisti:
Richiesta sigillo professionale STP
ITER UFFICIO PREPOSTO:
- Verifica della regolarità della richiesta;
- Richiesta alla Società per la fornitura del Sigillo e preparazione della Tessera Professionale;
- Comunicazione all’iscritto per il ritiro.
Richieste varie:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Scheda informativa
Iscrizione Tribunali
Ufficio Preposto: Istituzionale
Consiglieri Coordinatori: Alessandro Bertarelli (Velletri), Luca Chiesi (Tivoli), Marco D'Alesio (Roma), Massimo Dejori (Civitavecchia)
Consigliere referente: Marco D'Alesio
Contatti: istituzionale@georoma.it
Orari ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Albo C.T.U.:
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco C.T.U. di Civitavecchia
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco dei C.T.U. di Roma
Lista documentazione occorrente per l'iscrizione all'elenco dei C.T.U. di Velletri
Portale Vigili del Fuoco
Ufficio Preposto: Presidenza
Consigliere Coordinatore e referente: geom. Alessandro Capodiferro
Funzionario Responsabile: Dott.ssa Claudia De Casa
Contatti: presidenza@georoma.it
Orari ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Richiesta iscrizione Albo Vigili del Fuoco:
Richiesta certificato iscrizione portale VVF
ITER UFFICIO PREPOSTO:
- Verifica della regolarità delle richieste di iscrizione all'Albo (gestioni iscrizioni, sospensioni, cancellazioni);
- Verifica aggiornamento qunquennale della formazione ai sensi della normativa vigente (DM 5 agosto 2011);
- Inserimento dati nel portale dei vigili del fuoco (gestione professionisti geometri e trasferimento altri Ordini professionali).
Tariffa professionale
Coordinatore: geom. Antonella Antimi
Consigliere referente: geom. Fernando De Marzi
Contatti: parcelle@georoma.it
Orari ricevimento: richiedendo appuntamento tramite mail all'indirizzo parcelle@georoma.it
Parcelle:
In adempimento e chiarimento della Legge n. 27 del 24 marzo 2012, relativa all'abrogazione delle tariffe professionali, si evidenzia che la commissione parcelle dovrà e potrà vagliare solamente le richieste di liquidazione o richiesta di parere di congruità, per gli incarichi professionali conferiti e terminati in data antecedente al 23 agosto 2012, data di entrata in vigore del vigente dispositivo.
Richiesta parere di congruità da parte di Enti
Richiesta parere di congruità da parte del professionista
Richiesta liquidazione parcella ante Decreto Bersani da parte del professionista
Richiesta liquidazione parcella ante Decreto Bersani da parte di Enti
Modello degli allegati da presentare al Collegio
Formazione continua
Ufficio Preposto: Presidenza
Consigliere Responsabile: geom. Maurizio Rulli (Presidente)
Funzionario Responsabile: Dott.ssa Claudia De Casa
Contatti: formazione@georoma.it
Orari ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Vedi sezione
ITER UFFICIO PREPOSTO:
- Organizzazione eventi formativi ai sensi del Regolamento vigente sulla formazione continua;
- Preparazione delle delibere del Consiglio per l’approvazione dei percorsi formativi e del riconoscimento dei crediti;
- Inserimento degli eventi nel portale della formazione continua (SINF);
- Riconoscimento cfp per tutti gli eventi formativi;
- Gestione patrocini, richieste di deroga alla formazione ai sensi del Regolamento vigente, rimborsi Cassa Geometri per formazione svolta.