SPECIALE FIRMA DIGITALE

 

 

ACQUISTO FIRME DIGITALI

Per l’acquisto è necessario:

1 - accedere alla propria area riservata presente sul sito della Cassa Italiana Geometri al seguente indirizzo: www.cassageometri.it

2 - cliccare su RICHIEDI FIRMA DIGITALE e seguire le istruzioni indicate.

 

Si informano gli iscritti che in fase di richiesta hanno scelto quale luogo di spedizione il Collegio, che riceveranno via mail, all'indirizzo fornito al momento dell'ordine, una notifica di avvenuta consegna del kit presso il Collegio.

Una volta ricevuta la comunicazione il kit potrà essere ritirato, unicamente dal geometra intestatario della firma digitale - non sono ammesse deleghe - presso la Segreteria del Collegio nell’orario di apertura al pubblico. 

Per info sull'attivazione del Kit di firma digitale clicca qui 

 

SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO SULL’UTILIZZO DELLA FIRMA DIGITALE NEGLI ATTI DI AGGIORNAMENTO CATASTALE

atti del seminario - si consiglia di salvare i file

contenuti a cura della Commissione Catasto

Per scaricare il "visualizzatore di Power Point"  cliccando qui

    • Firma Digitale - L’utilizzo della firma digitale negli atti di aggiornamento catastale

    • Abilitazione Sisterprocedura per l'abilitazione alla presentazione telematica dei documenti di aggiornamento della banca dati ipotecaria (catastale).

    • Firma digitale – video con procedura per apporre la Firma Digitale tramite:

    1. Pendrive Aruba (file .exe salvare sul proprio pc)

    2. Pendrive Camera di Commercio di Roma (file .exe salvare sul proprio pc)

    • Telematico - Le modalità disponibili per l'accesso ai dati catastali e l'invio degli atti di aggiornamento

    • Aggiornamento S.P. Pregeo 10 – APAG - Filmato illustrativo della nuova versione del Pregeo con particolare riferimento alla gestione della proposta grafica (salvare file di tipo ZIP di 32MB)

    • L'attestazione di conformità Ai sensi della Legge n. 52del 27/02/1985 – art. 29 comma 1-bis, modificato con Legge n. 122 del 30/07/2010 art. 19 comma 14.