Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 101 del 11.09.2017

Per supporto tecnico info@georoma.it


 

CORSO DI FORMAZIONE – 40 ORE IN AULA

 

PROGETTAZIONE B.I.M.

(Building Information Modelling)

 

Roma 6 ottobre al 2 dicembre 2017
Sede – Via Raffaele Morghen n. 1 – Roma

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con la Project Plus S.r.l., un corso di formazione sul B.I.M., l’ultima frontiera della progettazione in cui il disegno tecnico e l’informazione delle caratteristiche dei materiali impiegati nella progettazione virtuale viaggiano all’unisono.

 

Il corso si svolgerà dal 6 ottobre al 2 dicembre 2017 presso la sede della Project Plus S.r.l., Via Raffaele Morgan n. 1, secondo il programma allegato e sarà articolato in 10 moduli da n. 4 ore ciascuno. Si ricorda che ogni discente dovrà far uso del proprio personal computer portatile durante le lezioni in aula (anche uno ogni due discenti).

 

La quota di partecipazione è di € 350,00 + IVA.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il
30 settembre 2017

 

Modalità di iscrizione cartacea:

  • collegarsi alla pagina dei corsi di formazione sul sito www.georoma.it
  • stampare la scheda di adesione cartacea;
  •  leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
  • inviare via e-mail a amministrazione@projectplus2100srl.it oppure tramite fax al n. 178.60.66. 112 la scheda compilata e la copia del bonifico bancario

 

Programma del percorso formativo

 

La partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 40 crediti formativi professionali.

 

Il Consiglio di Amministrazione della CIPAG, con l’obiettivo di valorizzare la professione del geometra e contribuire a mantenere costantemente aggiornata la sua preparazione professionale, ha deliberato di includere tra i progetti formativi da finanziare, anche il percorso BIM (Building Information Modeling).
Il BIM ha l’obiettivo di formare tecnici capaci di essere integrati nel processo attivo di progettazione, verifica, esecuzione e gestione della costruzione.
La CIPAG, prevedendo il sostegno anche per questi corsi, prosegue nel suo impegno per la formazione degli iscritti con particolare attenzione alle nuove ed emergenti istanze di aggiornamento su una materia in continua evoluzione.
Il contributo è destinato a tutti i geometri e geometri laureati iscritti alla CIPAG, senza limiti di età, ed è pari al 50% del costo del corso con un limite massimo di 200 Euro.

A conclusione dell’evento sarà il Collegio ad inviare, a tutti coloro che hanno concluso il corso positivamente, tutte le istruzioni necessarie per l’attivazione dell’istanza di rimborso presso la CIPAG.