Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 33 del 15.03.2018

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - REGIONE LAZIO: GESTIONE TELEMATICA APE

 

La Direzione Regionale Risorse Idriche e Difesa del Suolo, in collaborazione con l’ENEA, ha organizzato un evento formativo per il prossimo mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 10.30, presso la sede di ENEA, Lungotevere Thaon Di Revel n, 76 – 00196 Roma. Nell’evento formativo verrà illustrata la piattaforma informatica e le nuove modalità per la trasmissione/gestione degli APE, soprattutto in considerazione della cessazione delle attuali modalità di trasmissione via PEC degli Attestati e dell’avvio, contestuale, di questa fase telematica.

 Vedi Comunicazione Regione Lazio

 

 

NOTIZIA 2 - BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE LAZIO N. 13

 

Di seguito le “Modifiche alla Legge Regionale 6 luglio 1998, n. 24 (Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico) e successive modifiche”, riportate sul B.U.R.L. n. 13.. 

B.U.R.L. n. 13 - supplemento n. 2

 

NOTIZIA 3 - CIPAG: DEDUCIBILITA'CONTRIBUTO INTEGRATIVO MINIMO

 

L’Agenzia delle Entrate risponde alla CIPAG riguardo all’ammissibilità della deduzione del contributo integrativo minimo, nell’ipotesi in cui il volume d’affari annuo sia limitato o pari a zero.

Vedi comunicazione CIPAG

 

NOTIZIA 4 - AGENZIA DEL DEMANIO

 

La Direzionale Regionale Lazio dell’Agenzia del Demanio ha necessità di conferire un incarico professionale relativo alla verifica di vulnerabilità sismica e della sicurezza strutturale, rilievo architettonico, topografico, impiantistico e strutturale e verifica preventiva dell’interesse archeologico da eseguirsi sull’immobile “Convento San Francesco – Ex Caserma Garibaldi” – Velletri (RM).

Vedi Avviso Agenzia del Demanio

 

NOTIZIA 5 - FABBRICATI RURALI : RISPOSTA A QUESITO

 

Si pubblica la risposta dell’Agenzia delle Entrate al Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Viterbo riguardo all’attività di accertamento sui fabbricati rurali censiti al catasto terreni da dichiarare al catasto edilizio urbano.

Vedi comunicazione Agenzia delle Entrate