Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 65 del 23.05.2018

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

MANIFESTAZIONE 24 MAGGIO 2018 - ARCHIVIO PROGETTI, CONDONO EDILIZIO ED AFFRANCAZIONE - GLI UFFICI SONO IMMOBILI

L’Ordine degli Ingegneri di Roma e il Collegio Provinciale dei Geometri di Roma hanno indetto per giovedì 24 maggio alle ore 9.30 a Piazza del Campidoglio la manifestazione “Uffici immobili. La tua casa Trac(r)olla”, per far sentire la voce dei professionisti tecnici e dei cittadini contro l’immobilismo dell’Amministrazione capitolina su tre temi: Affrancazione, Condono e Archivio Progetti. L’iniziativa nasce a seguito delle numerose difficoltà incontrate dai tecnici nel collaborare con il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – PAU – del Comune.

I danni di questa paralisi non sono solo per i professionisti, costretti a non poter concludere il loro lavoro, ma soprattutto per i cittadini e per le categorie produttive a cui sono negati i propri diritti, non potendosi “sbloccare le pratiche” che riguardano le loro case e le loro attività commerciali. L’economia è ferma e i danni sono ingenti. E’ giunto, quindi, il momento di reclamare ascolto e confronto proattivo all’Amministrazione.

Si chiede agli iscritti all’Ordine e al Collegio una adesione massiccia all’evento per unire le forze e per richiedere una soluzione comune.

Vedi Manifesto della manifestazione

Locandina

Vedi articoli IlSole24ore
Vedi articolo laRepubblica
Vedi articolo Ansa.it