Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 79 del 15.11.2019

Per supporto tecnico formazione@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - CIPAG: ATTIVAZIONE RATEIZZAZIONE CONTRIBUZIONE ANNO CORRENTE

Si comunica a tutti gli iscritti che la CIPAG ha deciso di consentire l'attivazione della rateizzazione della contribuzione dell'anno in corso fino al prossimo 20/11/2019. La comunicazione con l'avviso della proroga è stata già inviata, tramite posta elettronica certificata e posta elettronica ordinaria, a tutti i professionisti che non hanno già attivato una rateizzazione per la contribuzione 2019.

 

NOTIZIA 2 - AGENZIA DELLE ENTRATE: NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO

L'Agenzia delle Entrate comunica che, per garantire una proficua assistenza all’utenza professionale, procederà alla soppressione dello sportello libero di assistenza Docfa (n.47) e, contestualmente, sarà ampliato il funzionamento dello sportello su prenotazione denominato “Assistenza all'utenza professionale Catasto Fabbricati” (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00), prevedendo una durata di 20 minuti per ogni singolo appuntamento. Tale  sportello è dedicato esclusivamente alla consulenza per la presentazione delle pratiche Docfa, mentre per tutte le altre problematiche riguardanti il catasto fabbricati è disponibile lo sportello “Richieste di rettifica - Catasto urbano”.

Al fine di garantire un passaggio ordinato e graduale verso il nuovo assetto organizzativo, saranno previsti, per un primo periodo: - una riduzione solo parziale dello sportello libero n. 47, che continuerà ad essere attivo esclusivamente nei giorni di martedì e di giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00; - un primo parziale ampliamento dello sportello denominato “Assistenza
all'utenza professionale Catasto Fabbricati” (dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, confermando l’attuale durata di 30 minuti per appuntamento). Tale nuovo sistema provvisorio sarà operativo a decorrere da lunedì 25 novembre p.v., anche al fine di consentirne una adeguata pubblicità.


Dopo un periodo di prova verrà comunicata la data di soppressione definitiva dello sportello libero e l’avvio del rinnovato assetto organizzativo. Al fine di rendere proficua l’operatività dello sportello su prenotazione si invitano tutti i professionisti alla corretta scelta dello sportello ed a comunicare tempestivamente eventuali disdette (al fine di consentire il subentro di altra utenza), rappresentando che, nel caso in cui non ci si  presenti per più di tre volte agli appuntamenti senza aver disdetto la prenotazione, sarà attivata la procedura di sospensione temporanea al servizio.

 

 

 

Corso di formazione gratuito – 8 ore in aula

 

TOPOGRAFIA IN CAMPO 3

 

codice evento: CT0120452

 

Roma 13 dicembre 2019 – dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Palazzo Mocci  - Piazza S. Pietro - 00030 Castel San Pietro Romano (RM)

 

Il Collegio di Roma, in collaborazione con l'Associazione Prenestina Geometri, organizza un corso di formazione GRATUITO sulla topografia in campo.

 

Il corso formativo si svolgerà all'interno del Palazzo Mocci, presso Castel San Pietro Romano, il prossimo 13 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

 

La registrazione dei partecipanti si terrà dalle ore 9:00 alle ore 9:30. Si ricorda, come da disposizione del Presidente, che l’attribuzione dei CFP è garantita a coloro che non supereranno la mezz’ora di ritardo in entrata o l’uscita anticipata dall’evento.

 

Le adesioni saranno aperte fino al raggiungimento di un massimo di 60 partecipanti.

 

L'adesione vale come conferma della partecipazione, gli uffici del Collegio non invieranno ulteriori comunicazioni di conferma. Verranno prese in considerazione esclusivamente le adesioni pervenute tramite il portale della formazione, non verranno prese in considerazione
le richieste di adesione inviate tramite e-mail, telefono o fax.

 

La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di n. 8 crediti formativi professionali, come da nuovo regolamento della Formazione Continua, approvato dal Consiglio Nazionale in data 1° gennaio 2018 (art. 7, Tabella 1).

 

Locandina

 

PER ADERIRE AL CORSO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/

2) inserire le proprie credenziali nella pagina di log-in;

3) cliccare sul link “Eventi Organizzati” per attivare la lista degli eventi;

4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice : CT0120452;

5) cliccare sul link “Iscriviti all' evento >>” per effettuare l’adesione;

 

PER CANCELLARSI DAL CORSO:

1) Accedere nella pagina di log-in del portale del CNGeGL: http://formazione.cng.it/

2) inserire le proprie credenziale nella pagina di log-in;

3) cliccare sul link “Eventi Organizzati”;

4) cliccare sull’icona “calendario” per aprire l’evento codice: CT0120452;

5) cliccare sul link “Sei iscritto a questo evento. Per cancellare la tua iscrizione clicca  qui>>” per effettuare la cancellazione dall’evento;