Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 110 del 18.12.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - COMUNICAZIONE del PRESIDENTE del COLLEGIO GEOMETRI ROMA

 

Care colleghe, cari colleghi,

ci stiamo avvicinando alla fine di un anno che, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, è tutto da dimenticare. Ancora non è stata scritta la parola fine alla pandemia, ma la buona notizia di questi giorni è l’inizio imminente delle vaccinazioni che, realisticamente, inizieranno i primi mesi dell’anno prossimo con l’auspicabile raggiungimento dell’effetto di protezione sulla popolazione nel corso del 2021. Malgrado questa situazione avversa, nel corso di quest’anno abbiamo notevolmente incrementato gli eventi formativi, sfruttando la piattaforma telematica che ci ha permesso di entrare negli studi di tutti gli iscritti per metterli in grado di mantenere l’aggiornamento fondamentale per la professione.

 

A seguito dall’istituzione della classe di laurea professionalizzante LP01 da parte del MIUR, un altro importante passo avanti è costituito dalla firma della convenzione con “La Sapienza” che dà il via alla partenza del corso di laurea triennale, con un percorso di studi interamente dedicato al Geometra, che ne amplierà la preparazione e ne aumenterà il prestigio.

 

Al passo con i tempi, abbiamo creato un profilo social (Facebook) chiamato “@Georoma2020 - Community”, al quale invito tutti gli iscritti a mettere “Mi piace” per seguire in tempo reale tutte le novità e le notizie inerenti la professione. Segnalo che mercoledì 23 dicembre alle ore 11,30 ci sarà una “diretta Facebook” in quanto non si terrà l’Assemblea degli Iscritti per l’approvazione del Bilancio preventivo 2021, e che sarà l’occasione per dare le opportune delucidazioni ai colleghi.

 

Quest’anno, infatti, l’Assemblea non si terrà perché il Regolamento di Contabilità prevede che l’approvazione degli iscritti sia del Bilancio consuntivo che del Bilancio preventivo avvenga entro il 30 aprile e la situazione pandemica ci impedisce di tenere la consueta Assemblea a dicembre, che costituiva l’occasione per scambiarci gli auguri di un sereno Natale e di buon anno nuovo.

 

Per questo motivo rinnovo l’invito a tutti gli Iscritti a partecipare alla diretta Facebook del 23 dicembre anche per scambiarci gli auguri  di un sereno Natale e di buon anno nuovo .

 

Un caro saluto a tutti e vi aspetto.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Maurizio Rulli