Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 22 del 10.03.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 
 

NOTIZIA 1 - ANNULLAMENTO EVENTI FORMATIVI COLLEGIO GEOMETRI ROMA

Alla luce delle nuove disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si comunica a tutti gli iscritti che le attività formative sono sospese fino al 3 aprile 2020. Successivamente, nel rispetto di eventuali disposizioni governative, verranno inviate notizie relative alla nuova calendarizzazione dei corsi/seminari/eventi patrocinati.

 

Gli Uffici del Collegio resteranno aperti, seppur con le dovute limitazioni dovute alle norme di cautela a contrasto della diffusione del contagio. In particolare, si consiglia di evitare di recarsi di persona al Collegio se non per casi indifferibili (ad esempio ritiro firma digitale, ritiro sigillo, convocazione Consiglio di Disciplina, ecc.), privilegiando il canale telematico, telefonico oppure concordando un appuntamento con gli uffici di riferimento (presidenza, segreteria, tesoreria). Si ricorda che il citato decreto invita a limitare gli spostamenti se non per casi di comprovata necessità.

 

NOTIZIA 2 - REGOLAMENTAZIONI ACCESSI UFFICI PUBBLICI

Di seguito alcune comunicazioni, pervenute al Collegio, relative alla regolamentazione degli accessi presso alcuni Uffici Pubblici in conseguenza della sindrome COVID-19.

Comunicazione Agenzia Entrate - Territorio

Comunicazione Commissioni Tributarie Regionale del Lazio e provinciale di Roma

 

NOTIZIA 3 - AGENZIA DELLE ENTRATE - TERRITORIO

Di seguito la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate - Territorio relativa all'attività di recupero delle deformazioni delle mappe catastali e costruzione delle congruenze topologiche tra mappe contigue.

Comunicazione Agenzia Entrate - Territorio

 

NOTIZIA 4 - CNGeGL

Di seguito la Circolare del Consiglio Nazionale relativa all'istituzione dell'Albo dei servizi di ingegneria e architettura sul portale gare telematiche - Città metropolitana di Roma Capitale.

Circolare n. 2326 del 18 febbraio 2020

 

 

Corso di formazione – 10 ore in aula

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA

 

Roma 9 e 10 aprile 2020

Legislazione Tecnica – Viale dell'Architettura n. 16

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con LEGISLAZIONE TECNICA, un corso di formazione che fornisce ai partecipanti -sia liberi professionisti, sia appartenenti a PPAA, sia dipendenti di aziende- conoscenze e abilità pratiche necessarie per svolgere con competenza l’attività di TCA, per operare con professionalità nei settori dell’acustica applicata agli ambienti di lavoro e all’industria, dell’acustica forense e della pianificazione acustica rispettivamente per l’ambiente esterno ed interno e per realizzare le misure fonometriche conformemente alle previsioni normative in materia di inquinamento acustico.

 

Il corso si svolgerà, presso la sede della Legislazione Tecnica, il prossimo 9 e 10 aprile 2020, secondo il programma allegato.

 

La quota di partecipazione è di € 290,00 + IVA.

 

Modalità di iscrizione cartacea:
- stampare la scheda di adesione cartacea;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via fax al n. 06 5921068, oppure via e-mail a segreteria.corsi@legislazionetecnica.it, la scheda compilata unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a Legislazione Tecnica, della quota di ammissione al corso.

Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.

 

Modalità di iscrizione online:
- seguire tutte le istruzioni presenti nella scheda di adesione online;

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al seminario darà diritto al riconoscimento di n. 10 crediti formativi professionali.

 

Programma