Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 23 del 11.03.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 
 

NOTIZIA 1 - PROCEDURE EDILIZIE

Vista la situazione di emergenza sanitaria e le misure messe in atto per il contenimento del CODIV-19, si avvisano gli iscritti che a norma dell’art. 5 comma 4-bis del DPR 380/2001 (Testo Unico per l’Edilizia), è possibile trasmettere le procedure edilizie firmate digitalmente, utilizzando la propria PEC, all’Amministrazione Comunale competente (all’indirizzo PEC istituzionale), ove la stessa Amministrazione non sia già dotata di Sportello Unico Edilizio Telematico. Testo condiviso da Ordine Architetti di Roma, Ordine degli Ingegneri di Roma e Collegio dei Geometri di Roma.

 

NOTIZIA 2 - AGENZIA DELLE ENTRATE TERRITORIO

Di seguito il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate - Territorio relativo alle modalità di ricezione di atti.

Comunicato Stampa AE-T

 

NOTIZIA 3 - ARCHIVIO NOTARILE DISTRETTUALE di ROMA

L'Archivio Notarile Distrettuale di Roma segnala le modalità che consentono di usufruire dei principali servizi resi senza necessità di recarsi presso la sede dello stesso. Di seguito tutti i modelli, in formato Word, per le richieste da inviare all'Archivio secondo le modalità contenute nel comunicato stesso.

Comunicato Archivio Notarile Distrettuale di Roma

Modulo Richiesta di ricerca di Atto di Ultima Volontà   -  Modulo Richiesta di costo copia (Allegato D)    -    

Modulo Richiesta di costo copia (Allegato E)   -  Modulo Richiesta di comunicazione di estremi di registrazione di atto tra vivi    -

Modulo Richiesta ricerca atto tra vivi (Allegato A)