Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 26 del 17.03.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 
 

NOTIZIA 1 - CNGeGL

Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che il Consiglio Nazionale e la Rete delle Professioni Tecniche hanno inviato al presidente Conte, al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli ed alla Protezione Civile una nota, allegata di seguito, riguardo all'assenza di provvedimenti riguardo alla chiusura dei cantieri edili.

Comunicazione CNGeGL e Rete delle Professioni Tecniche

 

NOTIZIA 2 - LIMITAZIONI ATTIVITA' GIUDIZIARIA

Nell’ambito delle misure straordinarie emanate per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 sulla edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale di domenica 8 marzo 2020, è stato pubblicato il Decreto Legge 8 marzo 2020, n. 11 recante “Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria”. Per le medesime finalità alcuni uffici giudiziari avevano già emesso provvedimenti finalizzati a contenere l’afflusso dei soggetti coinvolti nelle aule di Giustizia.

Si porta a conoscenza degli iscritti il testo del citato Decreto Legge ad alcuni provvedimenti emessi con le finalità sopra descritte. Si ringraziano i colleghi presenti sul territorio che hanno provveduto a reperire ed a far pervenire i provvedimenti allegati.

 

DL n. 11 Gazzetta Ufficiale del 8 marzo 2020

Comunicato Commissioni Tributarie Regionale del Lazio e Provincia di Roma

Comunicato Tribunale Civile di Roma - 4^ sez. civile

Comunicato Agenzia delle Entrate - Territorio

Comunicato Tribunale Ordinario di Velletri

Avviso Avvocati - Tribunale ordinario di Velletri

Comunicato Ministero della Giustizia

 

NOTIZIA 3 - AGENZIA delle ENTRATE TERRITORIO

L'Agenzia delle Entrate - Territorio comunica la sospensione del canale prenotazione appuntamenti negli Uffici Provinciali - Territorio della Regione in conseguenza della sindrome COVID - 19ropria casella di posta.

Comunicato Agenzia delle Entrate - Territorio

 

NOTIZIA 4 - ARCHIVIO NOTARILE DISTRETTUALE di ROMA

Di seguito il comunicato dell'Archivio Notarile Distrettuale di Roma relativo alla rettifica della propria casella di posta.

Comunicato Archivio Notarile Distrettuale di Roma

 

NOTIZIA 5 - CIPAG

Di seguito si pubblicano le misure adottate dalla Cassa Geometri a sostegno degli iscritti, a seguito dell'emergenza COVID-19.

Comunicato CIPAG

 

 

NOTIZIA 6 - A.S.D. GEOSPORT

L'Associazione GEOSPORT comunica l'annullamento del 25° Campionato di sci alpino e nordico per Geometri e Geometri Laureati liberi professionisti.

Comunicato GEOSPORT

 

 

NOTIZIA 7 - MINISTERO DELL' INTERNO

Di seguito le procedure da adottare per l'invio di tutte le istanze e gli atti relativi ai procedimenti di Prevenzione Incendi, di cui al D.P.R. 151/2011 e al D.Lgs. 139/2006, preferibilmente per via telematica.

Comunicato Ministero degli Interni