Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 67 del 16.07.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - COMUNE di ROMA

Il Comune di Roma rende noto che, a partire dal 25.06.2020, entro 120 giorni, è possibile presentare a Roma Capitale - Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative proposte nell'ambito della Consultazione Preliminare di Mercato, ai sensi dell’art. 66 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., per il recupero e la gestione dell’ex Punto Verde Qualità “12.20 Spinaceto Sud” (Municipio IX). Questa iniziativa punta alla riqualificazione di un’area verde pubblica di circa 300.000 mq e degli immobili ivi insistenti, attualmente non utilizzati ed in stato di abbandono, attraverso la raccolta di proposte, pareri, suggerimenti, informazioni e soluzioni tecnico-gestionali, finalizzate alla preparazione del bando di gara per l’affidamento a soggetti qualificati dei lavori per il recupero funzionale e la gestione degli immobili di proprietà di Roma Capitale.

 

E' possibile reperire tutte le informazioni e la relativa documentazione, al seguente link: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC603394

 

NOTIZIA 2 - CIPAG

La Cassa Italiana dei Geometri Professionisti comunica che sono riprese, per gli iscritti interessati, le scadenze relative alle rateizzazioni attivate per il recupero delle morosità contributive pregresse.

Nota della CIPAG

NOTIZIA 3 - CNGeGL

Il Consiglio Nazionale informa che la Direzione Centrale Servizi Catastali , Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate ha prorogato, al 29 ottobre 2020, il termine di validità degli estratti di mappa catastale ad uso aggiornamento. Pertanto i professionisti incaricati, per poter usufruire di tale proroga, devono scaricare nuovamente l'estratto di mappa dal loro "cruscotto", come segnalato dall'avviso presente nella pagina principale di SISTER.

Comunicato CNGeGL

 

 

Corso di formazione – 40 ore in aula

CORSI di AGGIORNAMENTO sulle NUOVE NORME TECNICHE di PREVENZIONE INCENDI
(art. 7 del DM. 5 agosto 2011)

 

Roma 22 settembre al 22 ottobre 2020

Sede del Collegio - Piazzale di Val Fiorita 4/F

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con la QMS - Quality & Management Services s.r.l. – i corsi di aggiornamento nell'ambito della prevenzione incendi, da 40 ore.

 

Il corso si svolgerà presso la sede del Collegio dal prossimo 22 settembre al 22 ottobre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 secondo il programma allegato.

 

La quota di partecipazione è di € 402,60 IVA inclusa.

Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato entro e non oltre il prossimo 15 settembre 2020.

 

Modalità di iscrizione:
- stampare la scheda di adesione in allegato;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via fax al n. 06 77 607 649 oppure via e-mail a formazione@qmsroma.com, la scheda compilata, unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a QMS S.r.l., della quota di ammissione al corso.

Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al seminario darà diritto al riconoscimento di n. 40 crediti formativi professionali.

 

Programma

Scheda di adesione

 

ATTENZIONE! Il costo di questo evento è deducibile dal reddito professionale ai sensi della L. 22/05/2017, n. 81.

 

Si evidenzia a tutti i partecipanti che la Cassa Geometri e il CNGeGL, nell’ambito delle iniziative volte a ridurre l’onere economico per la partecipazione ai corsi di formazione/aggiornamento per il mantenimento delle competenze specialistiche (secondo quanto previsto dalla Delibera n. 70/2010 C.d.A. del 5 maggio 2010 e relativa deroga comunicata con nota n. 14102 del 26.11.2015), riconosce un rimborso pari al 50% del costo dell’intero percorso di aggiornamento, con un limite massimo di € 200,00, a tutti coloro che sono in regola con gli adempimenti contributivi e senza limiti di età. Tutti i partecipanti riceveranno, tramite posta elettronica, alla fine del corso, tutte le istruzioni necessarie dal Collegio per trasmettere l’istanza di rimborso alla Cassa.