Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 68 del 20.07.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - AGENZIA delle ENTRATE

L'Agenzia delle Entrate comunica , a partire dal 20 luglio 2020, la riapertura dei servizi catastali e cartografici dell'Ufficio Provinciale Territorio di Roma ESCLUSIVAMENTE per APPUNTAMENTO. La prenotazione è obbligatoria e sarà gestita attraverso il servizio "Elimina code on line (web tickect)". Tale servizio permetterà i prenotare i servizi di Volture, Visure catastali cartacee e Visure.

 

Comunicato Agenzia delle Entrate - Guida al Web Tickect

NOTIZIA 2 - CIPAG

La Cassa Italiana dei Geometri Professionisti comunica che è attiva la funzione per il recupero delle rate sospese dei contributi dovuti per il 2019, scadute dal 23 febbraio 2020 al 30 giugno 2020.

Nota della CIPAG

NOTIZIA 3 - CNGeGL

Il Consiglio Nazionale informa che nell'area riservata del proprio sito è disponibile la registrazione del Corso CNGeGL/ISMEA unitamente alle dispense dei relatori. Si ricorda che, come da Regolamento sulla Formazione Continua, tale modalità di erogazione (Asincrona) non consente l'attribuzione dei crediti formativi.

Comunicato CNGeGL

 

 

Corso di formazione – 80 ore in aula

CORSO per l'ABILITAZIONE alla CERTIFICAZIONE ENERGETICA degli EDIFICI
(corso autorizzato MISE-MATTM-MIT - art. 2, comma 5  del DPR. 75/2013)

 

Roma 14 settembra al 18 novembre 2020

Sede del Collegio - Piazzale di Val Fiorita 4/F

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con la QMS - Quality & Management Services s.r.l. – il corso base da certificatore energetico, da 80 ore.

 

Il corso si svolgerà presso la sede del Collegio dal prossimo 14 settembre al 17 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 secondo il programma allegato.

 

La quota di partecipazione è di € 463,60 IVA inclusa.

Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato entro e non oltre il prossimo 7 settembre 2020.

 

Modalità di iscrizione:
- stampare la scheda di adesione in allegato;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via fax al n. 06 77 607 649 oppure via e-mail a formazione@qmsroma.com, la scheda compilata, unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a QMS S.r.l., della quota di ammissione al corso.

Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al seminario darà diritto al riconoscimento di n. 80 crediti formativi professionali.

 

Programma

Scheda di adesione

 

ATTENZIONE! Il costo di questo evento è deducibile dal reddito professionale ai sensi della L. 22/05/2017, n. 81.

 

Si evidenzia a tutti i partecipanti che la Cassa Geometri, secondo quanto previsto dalla Delibera n. 70/2010 C.d.A. del 5 maggio 2010, riconosce un rimborso pari ad € 200,00 a tutti coloro che sono in regola con gli adempimenti contributivi e che non abbiamo superato i 35 anni di età al momento della domanda di richiesta di rimborso. Tutti i partecipanti riceveranno, tramite posta elettronica, alla fine del corso, tutte le istruzioni necessarie dal Collegio per trasmettere l’istanza di rimborso alla Cassa.