Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 70 del 27.07.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - CHIUSURA ESTIVA

Si ricorda a tutti gli iscritti che il Collegio Geometri di Roma rimarrà chiuso per ferie dal 10 al 21 agosto 2020.

 

NOTIZIA 2 - CIPAG

A partire da quest'anno la comunicazione annuale dei redditi professionalied il versamento della contribuzione saranno gestiti dalla Cassa. Il prossimo 3 agosto 2020 sarà aperto il servizio per la compilazione online del modello reddituale (disponibile nell'area riservata CIPAG) ed il termine per la presentazione della dichiarazione è fissato al 30 settembre 2020.

Nota CIPAG

NOTIZIA 3 - UNIVERSITA' di ROMA LA SAPIENZA

L’Università di Roma La Sapienza ha pubblicato il bando per l’accesso al Corso di Laurea professionalizzante in Tecniche per l’edilizia e il territorio per la professione del Geometra.Il Corso di Laurea è rivolto espressamente agli studenti provenienti dagli Istituti tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio, con l’obiettivo di valorizzare la formazione culturale del Geometra laureato ed è nato grazie all’impulso propositivo del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri laureati e del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Roma.

La frequenza e il superamento di insegnamenti erogati nei primi due anni del Corso di Laurea sono riconosciuti ai fini delle attestazioni per lo svolgimento delle attività relative alla sicurezza nei cantieri, alla prevenzione incendi e alla certificazione energetica degli edifici. Al terzo anno è previsto lo svolgimento del tirocinio curriculare, in convenzione con il Collegio Provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati di Roma, presso studi professionali, imprese di costruzione ed enti qualificati al fine di favorire l’inserimento del Geometra laureato nel mondo lavorativo.

L’accesso al Corso di Laurea è riservato ad un numero massimo di 50 studenti sulla base di una graduatoria formata mediante un test di ingresso con domande a risposta multipla su materie tipiche del percorso affrontato negli Istituti tecnici, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.

Il bando è pubblicato sul sito dell’Università di Roma La Sapienza al link https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2020/30386/iscriversi. I termini di iscrizione alla prova di ammissione scadono il giorno 7 settembre 2020. Il test si svolgerà il giorno 17 settembre 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Università di Roma La Sapienza.

 

Presentazione del Corso di Laurea Triennale

NOTIZIA 4 - COMUNE di ALBANO LAZIALE

Il Comune di Albano Laziale sta portando a termine l'implementazione dello S.U.E. telematico. Pertanto  l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro di presentazione per il prossimo 29 luglio alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare, in Piazza della Costituente n.1. La partecipazione è libera previa iscrizione online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdWpl8EhT1hT1-ASXiAaQVoOWYlTXgTacCZUVJlEB-7ctuvog/viewform?usp=sf_link

 

Locandina evento