Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 92 del 28.10.2020

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - REGIONE LAZIO

Si comunica a tutti gli iscritti che con deliberazione di Giunta regionale 20 ottobre 2020, n. 724, la Regione Lazio ha adottato il regolamento denominato "Regolamento regionale per la semplificazione e l'aggiornamento delle procedure per l'esercizio delle funzioni regionali in materia di prevenzione del rischio sismico. Abrogazione del regolamento regionale 13 luglio 2016, n.14 e successive modifiche". Il regolamento verrà pubblicato il prossimo 27 ottobre 2020 sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio ed entrerà in vigore a partire dal giorno successivo alla sua pubblicazione.
Si comunica altresì che, al fine di consentire la messa in esercizio della nuova procedura, il sistema informatico OpenGenio sarà in manutenzione (sul portale ne verrà data comunicazione).

 

 

NOTIZIA 2 - COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE del LAZIO

Al fine di ridurre al minimo le occasioni della presenza del pubblico presso gli uffici della Commissione Tributaria Regionale del Lazio (sedi di Roma e Latina) è stata attivata una nuova casella di posta elettronica dedicata all'utenza per quanto riguarda i servizi di front office: ctrib.lazio.sportelli@mef.gov.it.
Nel comunicato allegato tutte le informazioni dettagliate.

Comunicato Commissione Tributaria Regionale del Lazio

 

 

NOTIZIA 3 - FINTECNA per il CENTRO ITALIA

La Fintecna S.p.a. , incaricata di assistere la Struttura Tecnica del Commissario Straordinario per la Ricostruzione, nell'ambito delle proprie attività ha chiesto al Collegio Geometri di Roma di voler segnalare i nominativi dei tecnici iscritti all'Albo che hanno manifestato l'interesse ad una collaborazione professionale per l'espletamento degli incarichi ad essa affidati.

La collaborazione avrà ad oggetto:
- la verifica di congruità tecnica ed economica dei progetti e dei preventivi presentati dai tecnici dei privati e sottoposti all'istruttoria da parte degli Uffici Speciali;
- la verifica della documentazione presentata a supporto delle richieste di contributo dai privati;
- la redazione della documentazione necessaria al perfezionamento di ciascun procedimento istruttorio;
- la fornitura del supporto necessario per l'attuazione degli interventi di ripristino opere pubbliche e beni culturali;
- l'interazione diretta presso il front office, al fine di fornire tutte le informazioni utili ad attivare il processo di richiesta di finanziamenti privati, nonchè tutte le informazioni relative alle attività di ricostruzione espletate dall'Ufficio Speciale di riferimento;
- l'eventuale attività amminstrativa a corredo che si rendesse necessaria, su individuazione del Uffici Speciali, alla Ricostruzione;

Verranno selezionati i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale in Ingegneria Civile/Edile o Architettura con votazione superiore o uguale a 100/110;
- Diploma da geometra con votazione minima pari a 90 su 100;
- Iscrizione all'Albo professionale da almeno tre anni;
- Precedente esperienza sulle tematiche della ricostruzione post sisma;


La prestazione professionale avrà inizio dal 1° novembre 2020, con sede di lavoro da definire nell'ambito della Regione, verrà regolata con un contratto di collaborazione da definire e con possibilità di rinnovo. Il trattamento economico annuo previsto sarà a partire da € 28.000,00 lordi oltre il rimborso delle spese vive, in funzione della prestazione professionale svolta.

Per agevolare lo svolgimento delle operazioni di recrutamento, da parte degli Uffici del Collegio, è possibile fornire la propria candidatura (indicando nominativo, contatti telefonici ed e-mail) all'indirizzo di posta istituzionale@georoma.it. Astenersi in caso di non possesso dei requisiti minimi obbligatori richiesti dalla Fintecna S.p.a.

 

 

 

Seminario di formazione – 4 ore ONLINE

 

BONUS 110%:RICLASSIFICAZIONE degli INTERVENTI, QUESITO e COMMENTO sul NUOVO TESTO UNICO D.P.R. 38/2001 DOPO il DECRETO SEMPLIFICAZIONI; il NUOVO PTPR PUBBLICATO il 13 e 20 FEBBRAIO 2020; NORME dei REGOLAMENTI EDILIZI e l'INCOMMERCIABILITA' degli IMMOBILI EDILIZI ABUSIVI dall'UNITA' d'ITALIA al TUE 380/01;

 

Roma 13 novembre 2020 - dalle 9.00 alle ore 13.30

Piattaforma Webinar

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con La Gazzetta della Capitale, un seminario formativo sulle ultime novità legislative. Dal bonus 110% per le riclassificazioni degli interventi ai cambiamenti del DPR 380/2001 dopo il decreto semplificazioni.

 

Il corso si svolgerà in modalità streaming Webinar il prossimo 13 novembre 2020, secondo il programma allegato.

 

La quota di partecipazione è di € 60,00 (compresa IVA assolta alla fonte).

 

Modalità di iscrizione cartacea:
- stampare la scheda di adesione cartacea;
- leggere attentamente la scheda di adesione e compilarla in tutte le sue parti;
- inviare via e-mail a info@lagazzettadellacapitale.it, la scheda compilata unitamente alla ricevuta dell'avvenuto versamento, intestato a Teta Gerardo, della quota di ammissione al seminario informativo.

Non verranno prese in considerazione le richieste di adesione con la copia del bonifico bancario mancante.

 

Successivamente all'adesione ogni iscritto riceverà, da La Gazzetta della Capitale, l'invito per partecipare all'evento online.

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi professionali.

 

Programma