Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 14 del 22.02.2021

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - AGENZIA delle ENTRATE

Di seguito si pubblica la comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, ricevuta dal Consiglio Nazionale, relativa all'implentazione di nuove modalità di consultazione telematica delle planimetrie catastali da parte dei pubblici ufficiali incaricati della stipula degli atti immobiliari e dei professionisti abilitati alla presentazione telematica degli atti di aggiornamento catatstale.

Comunicato Agenzia del Territorio - Catasto

 

NOTIZIA 2 - CNGeGL

Si comunica a tutti gli iscritti che è fissato per il prossimo 19 marzo 2021 il termine ultimo per la presentazione delle domande d'esame REV. Entro e non oltre tale termine gli interessati dovranno compilare ed inviare la domanda online, sul sito www.rev.cng.it . La data effettiva dell'esame verrà comunicata successivamente.

Comunicato CNGeGL

 

 

 

Corso di formazione – 4 ore online

 

SCAN to BIM - Dalle nuvole di punti al modello BIM

 

Roma 3 marzo 2021 - dalle 14.00 alle ore 18.00

Webinar

 

Il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma ha organizzato, in collaborazione con Trimble, un corso di formazione sulla stretta collaborazione fra il mondo del rilievo (Scan) e la modellazione 3D.

 

Il corso si svolgerà in modalità Webinar il prossimo 3 marzo 2021, secondo il programma allegato.

 

La partecipazione all'evento è GRATUITA.

E' necessario iscriversi utilizzando esclusivamente il modulo di adesione online. Successivamente l'invito effettivo all'evento verrà inviato direttamente, ai partecipanti, dalla Trimble.

 

Per gli iscritti all'Albo la partecipazione al corso darà diritto al riconoscimento di n. 4 crediti formativi professionali per coloro che parteciperanno ad almeno l'80% del totale complessivo delle ore di corso.

 

Locandina