Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 41 del 08.07.2021

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - COLLEGIO GEOMETRI ROMA

Di seguito si pubblica la lettera inviata, dal Presidente geom. Maurizio Rulli, alla Commissione Trasparenza del Comune di Roma.

Lettera del Presidente

NOTIZIA 2 - CIPAG

Si comunica a tutti gli iscritti che la Cassa Geometri ha attivato la Verifica Finanze per il triennio 2016 - 2017 - 2018 e recupero delle ulteriori irregolarità anno 2019 e precedenti. Nell'area riservata del sito web della Cassa Geometri sarà a disposizione il servizio online "Verifica Finanze", accedendo al quale l'iscritto troverà visualizzate le divergenze reddituali rilevate e potrà aderire o contestare le difformità evidenziate, oltre che sanare tutte le irregolarità contributive riferite sia agli anni oggetto della verifica , sia alle altre altre annualità. L'accesso a tale servizio sarà possibile fino al termine improrogabile del 10 settembre 2021.

Scheda Riepilogativa V.F. - triennio d'imposta 2016 - 2017 - 2018

 

NOTIZIA 3 - INARCHECK S.p.A.

Si porta a conoscenza di tutti gli iscritti che la Inarcheck S.p.A. ha previsto nuove date di esame per il progetto “esami da remoto ICK”, per la certificazione delle competenze dei Valutatori Immobiliari (Livello Base e Livello Avanzato) e degli Amministratori di Condominio. Il Valutatore Immobiliare Livello Base è certificato per la “Valutazione di immobili che comportano metodiche di stima per le quali è possibile calcolare il valore mediante il confronto di mercato (escluso i criteri applicabili alle stime di massa), la capitalizzazione diretta oppure il criterio del costo”, mentre il Valutatore Immobiliare Livello Avanzato è certificato per la “Valutazione di tutte le tipologie immobiliari utilizzando anche metodiche finanziarie complesse, quali capitalizzazione finanziaria e flusso di cassa scontato”. Di seguito le sessioni d'esame attivate:

 

Valutatori Immobiliari : 22 luglio 2021 - 23 settembre 2021

 

Amministratori di Condominio: 29 giugno 2021 - 7 ottobre 2021

 

Regolamento Esame da Remoto per Valutatori Immobiliari - Regolamento Esame da Remoto per Amministratori di Condominio

 

Domanda di Certificazione Valutatore Immobiliare - Domanda di Certificazione Amministratori Condominio

 

 

 

Corso di formazione gratuito online – 6 ore

 

CORSO SUPERBONUS 110%
AVVIO dei CANTIERI 110%: COSA SAPERE

 
 

 16 e 19 luglio 2021 - dalle ore 15.00 alle 18.00

 

Il Collegio Geometri di Roma ha organizzato un corso di formazione online, in collaborazione con ANALISTGROUP, sulle opportunità del Superbonus 110%.

 

Il corso si svolgerà il prossimo 16 e 19 luglio 2021 sulla piattaforma online della Analistgroup, ed è a partecipazione GRATUITA. Per effettuare l'adesione all'evento è necessario seguire il link riportato sulla locandina.

 

Come da Regolamento vigente in materia di formazione continua i CFP  verranno attribuiti a coloro che parteciperanno al 100% delle ore totali dell'evento.

 

La partecipazione all’evento darà diritto al riconoscimento di n. 6 crediti formativi professionali, come da Regolamento della Formazione Continua, approvato dal Consiglio Nazionale in data 10 marzo 2021.

 

Gli iscritti che effettueranno l'adesione al corso, sulla piattaforma della Analistgroup, riceveranno successivamente il link per partecipare all'evento formativo.

 

Locandina