Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 70 del 22.11.2021

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - COLLEGIO GEOMETRI ROMA

Si ricorda a tutti gli iscritti che ci sono ancora posti disponibili per i corsi di aggiornamento in materia di prevenzione incendi, che partiranno il prossimo 29 novembre 2021. Tutti i dettagli dell'evento formativo sono disponibili nella pagina dei corsi di  formazione e nella Mailing n. 64 del 5 novembre 2021

 

 

 

NOTIZIA 2 - AGEFIS

L'Associazione ha lanciato il nuovo progetto #BeeHero, attraverso il quale intende sensibilizzare i profesisonisti rispetto all'importanza di tutelare le api ed il loro prezioso lavoro a supporto della biodiversità. Pertanto l'Agefis propone, ai professionisti, l'adozione di un alveare sostenendo attivamente un apicoltore. In questo modo si potrà monitorare in tempo reale lo stato di salute dell'aveare adottato (peso, umidità, suoni, temperatura) e ricevere il suo miele. Di seguito i dettagli dell'iniziativa.

Progetto #Bee Hero - Contributo al Progetto #BeeHero

 

 

NOTIZIA 3 - CNGeGL

Di seguito si pubblica il calendario delle attività finalizzate alla migrazione dei sistemi informatici del Catasto verso la piattaforma SIT. Come da nota del CNGeGL saranno interessati, inizialmente, i Collegi di PESARO URBINO, IMPERIA, VENEZIA e PADOVA. Tale operazione comporterà un'interruzione sia del servizio all'utenza e sia dell'operatività degli uffici nelle giornate indicate.

 

Nota del CNGeGL

 

 

NOTIZIA 4 - CIPAG

La Cassa Geometri informa i propri associati che è necessario presentare, entro e non oltre il 31 diecembre 2021, la dichiarazione 2021 al fine di usufruire di una notevole riduzione della sanzione. Inoltre per coloro che attiveranno una rateizzazione, tramite i servizi online nell'area riservata del sito web della Cassa, potranno scegliere di effettuare il pagamento delle rate anche tramite addebito automatico SDD (Sepa Direct Debit - ex RID).

 

Comunicato CIPAG dichiarazione 2021 - Comunicato CIPAG nuovo SDD

 

 

NOTIZIA 5 - AGENZIA delle ENTRATE

L'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Lazio - pubblica il vademecum per la redazione delle dichiarazioni di Catasto Fabbricati con il pacchetto applicativo Do.C.Fa.

 

Vademecum Do.C.Fa.