Mailing comunicazione: Aggiornamento n. 80 del 29.12.2021

Per supporto tecnico presidenza@georoma.it


 

NOTIZIA 1 - GEO NETWORK

Si comunica a tutti gli iscritti che il Collegio Geometri di Roma ha concesso il patrocinio per l'evento, organizzato dalla Geo Network S.r.l., dal titolo "Superbonus 110% nel Lazio" previsto per il prossimo 14 gennaio 2022. Nella pagina degli eventi patrocinati sono disponibili tutte le informazioni dettagliate del convegno che si svolgerà in modalità webinar e sarà a titolo gratuito.

 

 

NOTIZIA 2 - AGENZIA delle ENTRATE

L'Agenzia delle Entrate - Settore Servizi Catastali - comunica che, a partire dal prossimo 17 gennaio 2022, verrà rilasciata, in ambiente SISTER, una modifica alle modalità di consultazione delle planimetrie catastali per gli stadi superati e quelli riferiti alle unità soppresse. Si precisa che tale servizio sarà disponibile unicamente per gli ambiti territoriali già migrati al nuovo Sistema Integrato del Territorio (SIT). Si conferma che le operazioni di migrazione hanno interessato oltre il 50% delle articolazioni periferiche ed il completamento dell'intervento, su tutto il terriotrio nazionale, è programmato entro il mese di marzo 2022.

 

 

 

NOTIZIA 3 - CNGeGL

Di seguito si pubblicano alcune indicazioni relativamente al Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale per la Mitigazione dei Rischi (Classe L-7), oggetto della convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale con l'Università Parthenope.

 

Nota CNGeGL per Corso di Laurea L-7

 

NOTIZIA 4 - REGIONE LAZIO

La Regione Lazio comunica, con Determinazione n. G15402 del 13 dicembre 2021, di aver provveduto alla rivalutazione dei contributi dovuti per le spese di istruttoria e di conservazione dei progetti presentati ai fini del rilascio dell'autorizzazione sismica o dell'attestazione di deposito e per i successivi adempimenti, di cui all'art. 104 bis del R.R. 6 settembre 2002 n. I. A decorrere dal prossimo 1° gennaio 2022 sarà previsto un'adeguamento all'indice ISTAT, pari al +3,0%, dei contributi sopra citati.

 

Determinazione 13 dicembre 2021 n. G15402 - BURL n. 116/2021