Nome del Comune

Attività del Consiglio

Dettagli della notizia

Sezione dedicata alla composizione del Consiglio, del Consiglio di Disciplina e alle attività delle Commissioni consiliari

Esplora la sezione Attività del Consiglio:

Nome del comune

Contenuti in evidenza

9 aprile 2026

SAIE 2026

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma sta organizzando per tutti gli iscritti, un viaggio ludico-formativo per visitare insieme il SAIE 2026 di Bologna, la fiera di riferimento per il sistema delle costruzioni.

La partenza in pullman è prevista per il 7 ottobre, con rientro il giorno 8 ottobre, e la quota di partecipazione sarà comprensiva del viaggio, del pernottamento e del biglietto di ingresso al SAIE. Sono disponibili 40 posti che potranno essere prenotati in ordine cronologico di pre-adesione fino al loro esaurimento.
I colleghi interessati possono inviare una mail a direzionesaie2026@gmail.com manifestando l’interesse a partecipare e a ricevere tutte le informazioni per perfezionare la prenotazione all’evento inserendo il proprio nome, cognome, numero iscrizione al Collegio e telefono.

Per info e adesioni i referenti sono i consiglieri Roberto Assogna e Alessandro Grupico.

 

Archivio News

 

descrizione immagine

ATTIVITA' DEL COLLEGIO

 

Il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma sta organizzando per tutti gli iscritti, un viaggio ludico-formativo per visitare insieme il SAIE 2026 di Bologna, la fiera di riferimento per il sistema delle costruzioni. La partenza in pullman è prevista per il 7 ottobre, con rientro il giorno 8 ottobre, e la quota di partecipazione sarà comprensiva del viaggio, del pernottamento e del biglietto di ingresso al SAIE. Sono disponibili 40 posti che potranno essere prenotati in ordine cronologico di pre-adesione fino al loro esaurimento.
 

Vai alla pagina

NEWS FORMAZIONE

 

Il Collegio ha organizzato un corso di formazione, in presenza, per il prossimo 4 giugno. L’obiettivo del corso è fornire strumenti fondamentali che stanno alla base degli interventi sugli edifici esistenti sia in muratura sia con intelaiatura in c.a. e tamponature. Si affronterà la tematica del consolidamento delle murature e degli interventi di rispristino e rifacimento dell’involucro esterno del fabbricato.

Vai alla pagina

Sezioni in evidenza

Il Collegio

Sezione dedicata alle attività del Consiglio, del Consiglio di Disciplina e delle Commissioni consiliari

Esplora argomento

Formazione

Corsi e seminari gratuiti e a pagamento, Regolamenti,  eventi patrocinati e convenzioni per la formazione.

Esplora argomento

Servizi agli iscritti

Modulistica per agli iscritti,  notizie sulla quota, tariffa professionale e convenzioni per i professionisti.

Esplora argomento

Praticanti

Questa sezione è dedicata agli iscritti al Registro dei praticanti e ai ragazzi di scuole medie e superiori che si vogliono affacciare alla professione di geometra.

Esplora argomento